Bookshop
Granafert-Art è una libreria gestita da Chiara e Daniele che si caratterizza per le numerose attività culturali che propone a grandi, bambini e turisti.
Abbiamo scelto per voi un'ampia selezione di testi che vi racconteranno la citta di Brindisi e la bellissima Puglia. Nessun limite alla vostra voglia di conoscenza: se un testo non è presente sui nostri scaffali chiedete pure, saremo felici di accontentarvi!!
Inoltre, abbiamo ideato e realizzato una nuova gamma di materiale promozionale per la città, sempre attenti alla cura dei dettagli e passando dalle mani degli artigiani locali più esperti, sino all’utilizzo delle nuove tecnologie avanzate.
Alcuni dei nostri prodotti
Trozzella
Se dici Messapia dici trozzella!!
Tipica forma vascolare d’età messapica, la trozzella, caratterizzata da decorazioni geometriche in tinte monocrome, prende il nome dalle due coppie di rotelle o “trozze”, in dialetto salentino, poste in alto e alla base delle anse del vaso.
Le abbiamo riproposte con fatture moderne, in quattro piccoli formati, utilizzando la nuovissima tecnologia della stampante 3D, stesso dicasi per i magneti, semplice souvenir e da collezionare!
Sul mare in terracotta
Brindisi città di mare con le sue barchette che popolano il suo porto.
Lo sapevi che il porto di Brindisi è da sempre stato ritenuto uno dei porti più importanti dell’intero Mediterraneo? L' umanista salentino del cinquecento, Galateo, ci tramanda un antico proverbio che dice “Tre sono i porti al mondo, Giugno, Luglio e Brindisi” proprio a conferma dell’importanza strategica e logistica dello scalo brindisino.
Giorgio di Palma è il ceramista di Grottaglie che propone la sua originalissima collezione di ceramica - con il suo motto - “di cui non c’era bisogno”! Vieni a scoprire le altre sue produzioni!
Monumento al Marinaio d'Italia
Alto 54 metri e a forma di timone, il monumento svetta nel porto per commemorare tutti i marinai che hanno perso la vita durante i conflitti mondiali. L’abbiamo riproposto un po’ più piccolino, qualche centimetro colorato da avere come ricordo e come magnete da collezione!
Il Capitello
Simbolo della città di Brindisi è il capitello del Monumento delle Colonne Romane custodito all’interno di Palazzo Granafei-Nervegna. Le due colonne, di cui oggi ne resta soltanto una a Brindisi, sono ritenute le terminali della Via Appia, il tratto consolare che metteva in comunicazione Roma direttamente con Brindisi verso tutto il Mediterraneo.
Lo ritroviamo proposto sotto forma di magnete o come portachiavi!
Magneti di Puglia
Semplici, piccoli e colorati!
È la gamma dei magneti che in pochi simboli riassumono e rappresentano il nostro territorio riproducendo prodotti tipici e monumenti simbolo: l’ulivo, il pesce, l’anguria, il fico, il melograno e il fico d’india.
B70032
La linea B70032, innovativo progetto di merchandising locale in cui emergono le peculiarità del nostro territorio attraverso un interessante design!
Portachiavi!
Vieni a trovarci
Palazzo Granafei-Nervegna
Ex Corte d’Assise - via Duomo 20, Brindisi